Parco solare ad energia pulita in costruzione in California

Il progetto servirà come impianto per la ricarica dei veicoli elettrici, in funzione da metà 2023

Sta arrivando un parco solare da 75 MW per la ricarica di energia rinnovabile al 100%. Il progetto sarà realizzato in California nella contea di San Bernardino ed è stato denominato Electrify America Solar Glow ™ 1.

Una stazione di ricarica per veicoli elettrici

In base alle dichiarazioni del comunicato stampa della Electrify America, l’impianto sarà completamente funzionante solo nella seconda metà del 2023. Electirft America, che si occuperà del progetto, ha sottoscritto un accordo della durata di 15 anni di energia virtuale.

 

Già a partire da Aprile 2022 però la rete di ricarica Electrify America può utilizzare energia rinnovabile. Ciò avviene grazie all’acquisto da parte della società di certificati ambientali dalla generazione rinnovabile esistente.

 

Negli USA e in Europa i veicoli elettrici si stanno diffondendo rapidamente, le case automobilistiche stanno investendo in progettualità, componentistica e pubblicità in tal senso, ma non è sufficiente.

 

Per garantire maggior tutela dell’ambiente è importante che le varie stazioni di ricarica siano provviste di energia pulita ed ecologica, realizzata grazie ad avanzati sistemi nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Exit mobile version