Il grande vantaggio di possedere un cane

I proprietari di cani sono le persone più felici, un amore infinito

Abbiamo di recente visto come la perdita di un cane può rappresentare un lutto difficilissimo da elaborare. Che il cane sia il migliore amico dell’uomo è una sacrosanta verità. E’ l’animale che ci protegge, che ci consola, che ci ama incondizionatamente. E’ puro amore, e amore vero.

I cani rendono felici i padroni

Non è un caso che chi gode della compagnia di un cane risulta più felice di una persona che non ha a che fare con questo splendido animale, che definire domestico è veramente riduttivo. Ed è facile spiegarne i motivi.

 

Quando ti convinci per la prima volta a prendere in affido un cane, tutti ti dicono che col suo arrivo la vita ti cambierà, inevitabilmente. Non sarà un figlio, ma la frase è guarda caso la stessa. I motivi li capisci piano piano, alcuni subito, alcuni nella convivenza a lungo termine.

 

Innanzitutto c’è un dato di fatto: soprattutto se vivi da solo e sei abituato a farti le cose per conto tuo, ti accorgerai fin da subito che non sarai mai più solo. Ti seguirà ovunque per la casa così come ti farà compagnia mentre fai compere in centro o durante i weekend fuori città.

 

Diventerà così il tuo migliore amico, e tu il suo, e per comunicare avrete un vostro personale codice. Ti renderà felice addestrarlo per riuscire a fare più cose possibili insieme, e capirai quanto amore puoi ricevere e, soprattutto, quanto è facile darlo.

 

Oltre al fatto che potrà diventare tuo complice nelle nuove conquiste amorose, d’altronde tutti amano i cani, soprattutto se sono affiatati col padrone! Bisogna prendere in considerazione di prendere un cane solo se siamo in grado di dedicargli del tempo.

 

Si tratta di una vera e meravigliosa responsabilità, ma ne vale assolutamente la pena perché i sorrisi che hanno i proprietari dei cani, quando giocano con loro al parco, è davvero molto simile a quella dei papà che giocano, anche loro al parco, con i propri bambini.

Exit mobile version