La felicità sessuale si nasconde in un segreto

La soddisfazione sessuale risiede nell’apprendimento automatico

Machine learning è quel concetto che potremmo tradurre come “apprendimento automatico” in italiano. Questo meccanismo svela più di tutti i segreti della soddisfazione sessuale; un fratello dell’intelligenza artificiale, una macchina “pensante” dotata di autoapprendimento e di miglioramento progressivo nel tempo.

Foto di nozze di una coppia innamorata

Proprio per le sue particolari caratteristiche, per la capacità di includere un enorme numero di variabili e altro ancora, l’apprendimento automatico è in grado di superare i classici modelli statistici. Questo metodo appare in grado di rivelare quali siano gli indici più o meno validi per la soddisfazione sessuale.

 

Una volta stabiliti su linea statistica e quindi quasi obbiettiva questi valori, ne consegue una possibile linea di intervento per rimediare laddove si presentino lacune. Il fine è quindi quello di migliorare la soddisfazione sessuale nei rapporti di coppia.

 

Molti studi risultano portati avanti grazie a questo particolare meccanismo. Ricordiamo per esempio la ricerca effettuata sui partecipanti reclutati tramite Amazon Mechanical Turk e attraverso vari forum per minoranze sessuali.

Risultati ricerca sugli indici di soddisfazione nella sfera sessuale

In questo caso sono state prese in considerazione 90 variabili relative alla soddisfazione sessuale. Tra queste ritroviamo genere, orientamento sessuale, età, livello di autostima, attaccamento nei confronti del partner, utilizzo di contraccettivi. Poi sncora stato della relazione, sentimenti provati, intimità e così via.

 

Il risultato dello studio ha dato esito prevedibile: la soddisfazione inerente allo stato della propria relazione è il più forte indice della soddisfazione sessuale, e questo nonostante le serie di analisi diverse che sono state effettuate tramite il sistema dell’apprendimento automatico.

 

Dopo la soddisfazione relazionale troviamo fra le preferenze date dai partecipanti la frequenza del rapporto sessuale, i sentimenti provati nei confronti del partner, il fatto che si venga o meno ricambiati e così via.

 

Grazie a questa tecnica di apprendimento, notiamo come gli indici più importanti restano perlopiù invariati tra uomini e donne e che l’orientamento sessuale e la religione, ugualmente, non sono così influenti nella soddisfazione sessuale.

Exit mobile version