Misteriose Sfere di vetro sul lato “oscuro” della Luna

Il Rover cinese scopre misteriose grosse sfere di vetro, ecco come si sono formate

 

La Luna, ancora oggi, riserva delle particolari scoperte. Una di queste riguarda appunto il lato oscuro, quello inevitabilmente più misterioso. In quest’area lunare si è riscontrata la presenza di sfere di vetro di dimensione non indifferente.

La superficie lunare e sullo sfondo la Via Lattea

Il Rover cinese e la scoperta

La Luna rappresenta sicuramente uno degli elementi che ancora oggi suscita diverse curiosità, come la possibile presenza di vita o alcune parti della sua conformazione. I vari scienziati hanno quindi deciso di effettuare diversi controlli sulla superficie lunare.

 

Grazie al Rover Cinese, si è scoperto che nel lato opposto della Luna, infatti, sarebbero presenti delle sfere di vetro di dimensioni notevoli e queste avrebbero suscitato la curiosità degli studiosi.

 

Le sfere di vetro e la Luna

La prima domanda che i ricercatori si sono posti consiste nel capire come sia possibile che sulla superficie lunare siano presenti le sfere di vetro e la risposta è da ricercare nella costante evoluzione dei diversi materiali che caratterizzano appunto tale superficie.

 

Secondo una prima teoria, sarebbero il silicio e le varie sostanze presenti nell’atmosfera ad aver fatto in modo che le sfere di vetro si formassero. Ovviamente questa teoria viene affiancata anche dai vari fenomeni che si sviluppano attorno alla superficie lunare.

 

Inoltre si vuole capire anche come questo materiale possa essere usato e soprattutto la sua composizione. Attualmente è il governo Cinese a voler svolgere questi particolari test e questo per il semplice fatto che la scoperta iniziale è stata svola proprio dai ricercatori provenienti dalla Cina.

 

Ovviamente è importante sottolineare come questo tipo di ricerca tende a essere assai importante e ci saranno risvolti per capire come questo materiale si è formato e gli eventuali utilizzi che possono essere effettuati, nonché se questo potrà essere riprodotto sul pianeta Terra con facilità.

Exit mobile version