Hai l’ansia? Ecco quale può essere la soluzione

Sempre più usato un particolare metodo legato allo stimolo delle parti sensoriali automatiche

Chi soffre d’ansia potrà trovare nel web un valido alleato nei filmati che stimolano la risposta autonoma dei meridiani sensoriali. Questo è un modo valido per riuscire nell’impresa di ridurre il carico di stress che troppo spesso tende a caratterizzare la propria vita.

Lo stato d’ansia non è facile da domare

Il carico di stress e la sensibilità dei meridiani

Quando si parla dello stress e ansia, riuscire a trovare un rimedio che possa essere definito come efficace tende a essere particolarmente complicato. Questo è ancor più vero se l’ansia e lo stress provati hanno raggiunto un livello assai elevato nel corso del tempo.

 

Ecco quindi che, secondo recenti studi, le tecniche di ASMR ((letteralmente «risposta sensoriale meridiana autonoma») permettono effettivamente di rimuovere quella quantità di stress che generalmente si accumula nella propria mente.

 

Si tratta di tecniche che si basano sullo stimolo completo delle parti sensoriali del proprio corpo automatiche. Tali parte del corpo sono quelle che non possono essere in alcun modo condizionate dalla propria volontà.

 

Come lo stress è domato grazie a tali tecniche

Un suono piacevole e soave, ascoltare una persona che sussurra lentamente delle parole con grande calma oppure anche un suono semplice come quello di una verdura tagliata: ogni persona ha un certo grado di sensibilità e questo particolare fenomeno talvolta si va a palesare improvvisamente.

 

Ogni persona, grazie a diversi test, potrà essere in grado di capire quale sia l’elemento chiave che permette al suo corpo di essere totalmente rilassato grazie a questi particolari suoni in grado di offrire una condizione di benessere costante nel tempo.

Occorre precisare come questa soluzione è stata accuratamente analizzata: grazie a diversi controlli, si è stabilito che alcuni soggetti che hanno già sperimentato questo genere di sensazione, ovvero benessere che parte dall’inizio della colonna vertebrale e scende il tutto il corpo.

A ciò si unisce uno stato di rilassamento mentale che contribuisce a combattere con molta maggior efficienza lo stress che deriva dall’ansia. Il fenomeno si sta diffondendo. Anche moltissimi streamer si cimentano in questo tipo di intrattenimento, per esempio sulle piattaforme Youtube o Twitch.

 

I casi studiati

Su un campionario di 50 persone circa, la metà che ha sfruttato queste tecniche di ASMR e che si è dimostrata maggiormente sensibile ha sostenuto che il carico di stress è stato abbassato drasticamente.

 

Pertanto occorre precisare come questo tipo di soluzione rappresenta una buona scelta specialmente per quelle persone che hanno dovuto combattere con lo stress e con altre situazioni simili che hanno comportato un malessere complessivo nella propria vita.

 

Per questo le tecniche ASMR riescono a offrire una sensazione di benessere complessiva migliore rispetto ad altri trattamenti. Il fenomeno è ancora oggetto di studio, per una insufficiente quantità di studi scientifici al riguardo.

Exit mobile version