Si dice che i CEO delle case farmaceutiche non si siano vaccinati

I vaccini sono l’arma più potente e avanzata per debellare i virus che da sempre hanno attaccato l’essere umano. Le Pandemie non sono una novità, ma in un ambiente interconnesso come quello attuale, la rapidità di espansione delle epidemie sarà sempre più veloce, ed il rischio di ulteriori Pandemie è da tener conto per il futuro.

 

Ciò sta innescando anche la propagazione virulenta delle varianti di quella che era la prima forma di Covid-19.

 

Un tempo non troppo remoto ci si vaccinava ad esempio per la poliomielite o per il vaiolo. Pare che nel corso della storia gli individui che si vaccinavano trasmettevano ai loro figli la resistenza ai virus, riducendo quasi del tutto l’insorgenza degli stessi. Stupefacente!

 

Eppure, c’è una minoranza della popolazione, specie nei Paesi ricchi, che afferma con estrema sicurezza la pericolosità e l’inutilità dei vaccini. Alcuni di essi sono gli stessi che credono in complotti, profezie strampalate e stregonerie varie.

 

Hanno così iniziato a far circolare strane notizie sul web, sostenendo che i più importanti medici delle case farmaceutiche che hanno prodotto la cura per il COVID-19 non avessero fatto alcun tipo di vaccino. In realtà si tratta di notizie false, prese e manipolate cercando solo gli argomenti che più si adattavano alla loro tesi. In realtà i medici seguivano la legge che prevedeva la somministrazione prima agli individui più a rischio.

 

Gli anti-vaccinisti, detti no vax, hanno diffuso video sui social media affermando di dimostrare che i capi di Pfizer e BioNTech si sono rifiutati di ricevere una vaccinazione contro il COVID-19. Tuttavia, queste affermazioni sono fuorvianti; i frammenti di video condivisi sono obsoleti ed entrambi i CEO hanno ricevuto il vaccino quando erano idonei per età, e condizione, secondo una serie di categorie di appartenenza, e senza sfruttare privilegi che avrebbero benissimo avere.

 

Un recente post sui social media afferma di dimostrare che il dottor Uğur Şahin, CEO di BioNTech, la biotecnologia che ha collaborato con Pfizer per creare uno dei vaccini COVID-19, si rifiuta di prendere il vaccino per motivi di sicurezza. Tutto ciò è una menzogna. Ma di fake news se ne diffondono a migliaia, e purtroppo stanno uccidendo centinaia e centinaia di persone che non si sono sottoposte alla vaccinazione e si sono ammalate.

 

La scienza appoggia i vaccini senza alcuna condizione, essendo l’unica arma che abbiamo per fare prevenzione.

 

Come è noto, vaccinarsi non significa non contrarre la malattia, bensì semmai malauguratamente avvenga il contagio, la malattia si presenta con effetti ben più lievi, e solo in caso di patologie pregresse, per precauzione, il paziente che presenta sintomi, viene invitato a ricoverarsi.

Exit mobile version