Yellowstone: USGS teme eruzione devastante con il più grande terremoto di sempre

Stati Uniti a rischio devastazione

Lo studioso Poland, che tiene sotto osservazione il vulcano “Yellowstone”, ha dichiarato recentemente che si tratta di un vulcano dalla potenza distruttiva. Rivelando, tra l’altro, un terremoto di un’enorme portata mai registrato prima di allora.

 

Yellowstone, possibile devastante eruzione vulcanica con conseguente terremoto

Un’eventuale eruzione causerebbe delle considerevoli problematiche a livello globale. Il rischio maggiore e più conosciuto è quello attinente al verificarsi di grandi esplosioni. Dovesse verificarsi qualcosa del genere, provocherebbe quasi sicuramente la distruzione totale di tutta la parte centrale degli Stati Uniti.

 

La buona notizia è che, sempre secondo l’opinione di Poland, non dovrebbe avvenire in tempi brevi. La simulazione che è stata effettuata ha messo in evidenza come la cenere vulcanica andrebbe a riversarsi su gran parte degli Stati Uniti.

 

Una situazione catastrofica come quella simulata equivarrebbe a quella verificatasi esattamente 631.000 anni fa. In ogni caso e come è stato già sottolineato precedentemente, questa tipologia d’evento risulta essere attualmente improbabile.

Exit mobile version