Malta ha raggiugiuto l’immunità di gregge

Contrasto al Covid riuscito a Malta.

Malta sarà probabilmente una delle mete estive prese d’assalto, grazie ad un piano vaccinale anti Covid che sta riportando il Paese alla quasi normalità.

 

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, viaggiare in sicurezza è diventata una priorità per chi desidera spostarsi per lavoro o per vacanza. Malta ha vaccinato oltre il 70% dei cittadini (le vaccinazioni proseguono) e in questo modo sta raggiungendo l’agognata immunità di gregge.

 

La campagna vaccinale sta dando i suoi frutti, infatti, c’è stato un crollo dei casi positivi, con giornate senza alcun caso. Anche i decessi risultano in netto calo, con un valore ormai prossimo a zero.

 

I contagi avvengono esclusivamente in persone che hanno deciso di non assumere il vaccino, e sono coloro che poi rischiano di morire per le conseguenze. Infatti, anche a Malta c’è la scelta di assumere il vaccino oppure no è libera.

 

Per chi volesse recarsi a Malta, dovrà attenersi a norme che continuamente si stanno adattando a quelle internazionali. Infine, dal 1° luglio decadrà l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto.

Exit mobile version