Il veicolo elettrico a tre ruote più veloce del mondo esiste già

Si annuncia decisamente molto veloce.

Daymak

Il movimento è sempre stato un punto fondamentale per la vita dell’uomo. Tramite esso è possibile costruire relazioni e arricchire di conseguenza la propria esistenza di nuove conoscenze. Fin dall’antichità si sono cercati i mezzi di trasporto più performanti e veloci possibili, passando dai cavalli alla ruota azionata da un sistema meccanico complesso.

 

Oggi esistono molteplici tipologie di mezzi di trasporto che rispondono alle diverse necessità. Dalle biciclette fino ai voli di linea, ogni giorno si sposta una quantità di veicoli e velivoli spropositata, ognuno con una propria rotta e destinazione.

 

Il progresso tecnologico ha sfruttato nei secoli diverse fonti di alimentazione, dal carbone fino all’odierna ricerca di combustibili ecologici, in grado di non inquinare l’ambiente, di cui il vento, usato dalle vele delle imbarcazioni, è l’antenato.
A quest’ultimo aspetto bisogna però associare anche l’efficacia del trasporto, ottimizzando il più possibile i tempi.

Il mondo fa passi da gigante, e recentemente si sta costruendo il veicolo elettrico a tre ruote più veloce del mondo. La sua progettazione è in atto e tra non molto potrà essere commercializzato.

 

Veicolo elettrico a tre ruote
Il nome del progetto, sviluppato dall’azienda canadese Daymak è Spiritus. La società è sicura che si tratterà della macchina a tre ruote più veloce del globo, l’unica cosa da fare è quindi quella di prepararsi ad allacciare le cinture e aspettare il momento di poter fare un bel giro.

Daymak spera di raggiungere almeno un numero di preordini pari a 50.000 unità prima dell’uscita ufficiale del modello sul mercato. Motivi per convincere i potenziali clienti potrebbero riguardare: una ricarica basata sull’energia solare; un caricatore senza fili; un sistema di rigenerazione.

 

L’azienda ha avviato il progetto tramite una raccolta fondi collettiva che rimarrà aperta fino al mese di luglio 2021, mentre la produzione comincerà nel 2023.
Per chi preordina versando un deposito, di 100 dollari viene garantito un prezzo minore del mezzo quando uscirà sul mercato. Inoltre, sarà assegnato un bonus dallo stesso valore verso un altro veicolo della compagnia, come bici elettriche o altri piccoli mezzi commercializzati da Daymak.

 

Ci saranno due versioni di Spiritus:

Ultimate: auto da due posti con 480 km di autonomia, con un’accelerazione in grado di andare da 0 a 96,5 km/h in soli 1,8 secondi. Il suo prezzo parte da una base di 149 mila dollari.

Deluxe: autonomia di 300 km e mancanza potente boost che il modello Ultimate vanta. Il prezzo è però decisamente più accessibile, costando solo 19.995 dollari.

 

Gli altri mezzi prodotto da Daymak
Per chi non conoscesse l’azienda possiamo illustrarvi quali altri mezzi sono disponibili per l’acquisto:

Aspero, un quad chiuso leggero;
Terra, una bicicletta elettrica ottima sia per la città che per il fuori pista;
Skyrider, un veicolo elettrico dalle alte prestazioni in grado persino di volare;
Foras, una bici distesa coperta;
Tectus, uno scooter completamente alimentato dall’elettricità, basato sul sistema AWD (All Wheel Drive).

Exit mobile version