Gli uomini orso delle foreste americane. Nuovi scoperte

Gli Uomini Orso, cosa sono. Nuove prove dalla scienza

Un breve filmato, girato nel 1967 da Rogers Patterson e Bob Gimlin, è stato usato per anni da vari documentari per capire se Bigfoot esista davvero. La clip è stata registrata da qualcuno che sembra trovare divertimento durante la ripresa, ma dopo 120 secondi viene captato qualcosa di veramente strano e decisamente inquietante.

 

Gli uomini orso, cosa sono

Gli autori del filmato hanno dichiarato che in quella bella giornata di sole, mentre si godevano un momento di relax, hanno avvistato una figura strana e insolita con le sembianze simili a una grossa scimmia ma di tipo sconosciuto. Di conseguenza, ciò che è stato catturato nel video è un qualcosa di strano e inspiegabile. Il grosso animale sembra accorgersi dell’uomo e sembra guardare direttamente la telecamera, ma subito dopo svanisce.

 

Il famoso film di Patterson e Gimlin, girato il mese di ottobre dell’anno 1967 in California, è uno dei filmati più misteriosi realizzati finora, talmente tanto che nemmeno gli esperti riescono ancora a capire se si tratti di un falso o no.

 

Bigfoot: gorilla di montagna

La gente del posto e molti di coloro che hanno visualizzato il filmato di Patterson e Gimlin, pensano che il gorilla di montagna o delle nevi, Bigfoot, sia una creatura reale; altri invece credono si tratti semplicemente di un video-montaggio o di una bufala. Questi ultimi classificano questo film misterioso come uno dei tanti che riprendono fantasmi, alieni e altri oggetti misteriosi.

 

Cosa ha visto Gimlin nel bosco della California settentrionale

Solo Gimlin sa davvero cosa abbia avuto davanti ai loro occhi prima (Roger è scomparso pochi anni dopo il fatto). Molti pensano che si tratti di un grande gorilla, ma Bob continua a ribadire che somigliava a un qualcosa di mai visto.

 

Questa bestia, per molti solo mitologica, ha vari nomi nel mondo: c’è chi lo chiama Bigfoot e chi invece Yowie, Sasquatch, Yayali, Skunk Ape, etc. Ad avvistarlo, oltre agli autori del filmato, sono state nel corso del tempo anche altre persone che credono pienamente al video registrato da Gimlin e Patterson quel giorno di ottobre del 1967.

 

Leggende inerenti al Bigfoot provengono da lontano: anche tra le tribù indigene che popolavano le foreste della California settentrionale vi erano racconti orali tramandati di generazione in generazione di queste leggendarie creature.

Exit mobile version