Gimlin: uomo delle nevi, nuovi studi e prove su esistenza

Gli Uomini Orso, cosa sono.

Gimlin
Gimlin

Nei boschi del Nord America sono sempre di più le persone che dicono di aver avvistato il mitico animale che è stato oggetto di un video che si è diffuso velocemente. Il filmato dura circa meno di 4 minuti e sullo sfondo si può avvistare a primo impatto un suolo autunnale ricoperto di tante foglie.

 

Questo mini-film è stato usato per anni da vari documentari per capire se Bigfoot sia falso o vero. La clip è stata registrata da qualcuno che sembra trovare divertimento durante la ripresa, per questa ragione sono stati effettuati numerosi studi dagli esperti per valutare l’integrità della ripresa. Dopo 120 secondi di divertimento da parte di chi aveva in mano la telecamera firmata Cine Kodak da 16 mm viene captato qualcosa di veramente strano e decisamente inquietante.

 

Gli uomini orso, cosa sono. Nuove prove dalla scienza

Il proprietario e autore del filmato, ha dichiarato che in quella giornata bella e soleggiata mentre si godeva un momento tranquillo ha avvistato una figura strana e insolita con le sembianze di una vera e propria scimmia diversa. Egli dice che quello che ha visto, e che ha catturato nel video, di conseguenza, era un qualcosa di strano, l’animale si può chiaramente visualizzare che si accorge dell’uomo e sembra guardare direttamente la telecamera e subito dopo svanisce.

 

Il famoso film di Patterson Gimlin girato il mese di ottobre dell’anno 1967 in California, è uno dei filmati più misteriosi realizzati finora, talmente tanto che nemmeno gli esperti riescono ancora a decifrare.

 

Bigfoot: gorilla di montagna

La gente del posto o tutti coloro che hanno visualizzato il filmato di Gimlin pensano che il gorilla di montagna o delle nevi Bigfoot, sia una creatura mitologica; altri invece credono che si tratta semplicemente di un video-montaggio o di una bufala. Questi ultimi classificano questo film misterioso come uno dei tanti che riprendono fantasmi, alieni, lucertole e personaggi particolari.

 

Cosa ha visto Gimlin nel bosco della California settentrionale

Anche se gli utenti che hanno visto il video e non ci credono, Gimlin sa benissimo cosa avesse davanti ai suoi occhi. Molti pensano che si tratti di un grande gorilla, ma Bob continua a ribadire che somigliava a un qualcosa mai visto prima.

 

Questa bestia quasi mitologica ha vari nomi nel mondo, c’è chi lo chiama Bigfoot e chi invece Yowie, Sasquatch, Yayali, Skunk Ape, etc. Ad avvistarlo oltre a Bob Gimlin sono anche altre persone che da secoli affermano di aver visto questa creatura leggendaria con i loro occhi, credendo pienamente al video registrato da Gimlin quel giorno di ottobre del 1967.

 

Bigfoot è una vera e propria legenda ormai, infatti molti hanno scritto delle legende orali che testimoniano la sua esistenza senza nessuna ombra di dubbio. Questi testi scritti da gente che hanno intravisto o visto completamente la creatura che fa discutere il mondo ancora oggi raccontano che ci sono anche diversi esseri che alle volte hanno e sembianze di scimmie, gorilla giganti o di qualcosa di strano.

 

Le tribù che popolano la foresta della California settentrionale hanno opinioni differenti su questo tipo di animali mitologici, c’è chi li ama e chi invece gli considera orsi o semplicemente gorilla.

 

Exit mobile version